Fuorisalone 2014: Montenapoleone Design Experience, un trionfo di Maserati
Le auto del Tridente esposte davanti ai negozi più esclusivi
La Milano Design Week si sta volgendo alla sua conclusione. Domani sarà l’ultimo giorno dell’annuale rassegna meneghina, ma di cose da vedere ve ne sono ancora parecchie. Tra queste da citare c’è sicuramente la Montenapoleone Design Experience, manifestazione del Fuorisalone che per il quarto anno consecutivo lega indissolubilmente il suo nome a quello del Tridente di Maserati. La casa modenese, infatti, ha portato diverse auto della sua produzione più recente in esposizione per la centralissima via della moda, arrivando fino alla piazzetta della Croce Rossa.
Ecco allora che davanti a negozi esclusivi come Cartier e Louis Vuitton compaiono alcune delle vetture più desiderate del mondo. Parliamo, ad esempio, della Maserati Quattroporte, che accoglie immediatamente i visitatori con le sue forme eleganti e sinuose, ma anche con il suo design sportivo e accattivante. Del resto stiamo parlando di un’auto che, quando va proprio male, può ruggire con ben 250 CV di potenza. Niente male per una entry level (provate ad immaginare la top di gamma). Ancora meglio fa la Maserati GranCabrio MC, un “giocattolino” che può contare su un’unità di tipo V8 con cubatura da 4,7 litri e una potenza da ben 460 CV. Un motore che le permette di scattare da 0 a 100 in 4,9 secondi e di toccare i 289 km/h.
Come poi dimenticare la Maserati GranTurismo Sport, un bolide che con il suo motore meno potente può comunque far registrare un boato degno dei suoi 405 imbizzarriti cavalli, capaci di passare da 0 a 100 in appena 5 secondi netti e di toccare una velocità di punta da 290 km/h. Insomma, via Montenapoleone per una settimana è stata popolata da una collezione di belve da strada come raramente si vedono persino su una strada facoltosa come quella del centro milanese.
Seguici qui