Smantellata la banda dei furti auto: nove arresti in Brianza

Sono accusati di associazione per delinquere

Smantellata la banda dei furti auto: nove arresti in Brianza

Aveva colpito ben 98 volte, ma ora è stata smantellata la banda brianzola di furti auto e commercio dei pezzi di ricambio. Come riportato da Prima Monza, infatti, i Carabinieri di Desio hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 9 soggetti nel corso della notte. A capo del gruppo ci sarebbe un 54enne residente in Brianza.

L’indagine

Gli arresti della notte sono frutto di un’indagine avviata nei mesi scorsi, in seguito all’arresto di uno dei presunti membri della banda, mentre era alla guida di un’auto rubata pochi minuti prima. L’uomo è stato condannato, ma l’attività investigativa è proseguita perché agli inquirenti era apparsa evidente la presenza di una struttura organizzata.

Così tra intercettazioni e videocamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno individuato i presunti appartenenti a questa associazione di furti auto. Tre componenti di una banda, con al comando un 67enne, che rubavano auto tra le 5 e le 7 del mattino, con varie tecniche nei paesi della Brianza. Per poi portare le vetture in vari capannoni in uso alla banda.

Un 54enne a capo

Questi tre componenti, secondo l’indagine, rispondevano ad altri uomini e, in particolare ad un 54enne residente in Brianza. Quest’ultimo, attraverso la copertura di una società intestata alla compagna, rivendeva poi i pezzi meccanici e di carrozzeria rubati sia online che attraverso un negozio sul territorio.

Le accuse

I nove arrestati, a vario titolo, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata ai furti di auto e al riciclaggio dei pezzi mediante la successiva rivendita in tutta Italia delle parti meccaniche e di carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)