Noleggia una Ferrari SF90 a Dubai ma perde il controllo e si schianta [VIDEO]

L'uomo ha provato a difendersi parlando di un "malfunzionamento elettronico", ma il video sembra dargli torto

Noleggia una Ferrari SF90 a Dubai ma perde il controllo e si schianta [VIDEO]

Continua la sfilza di costose supercar distrutte a Dubai. L’ultima della lista è una fiammante Ferrari SF90 Stradale, presa a noleggio dall’imprenditore milionario Alex Slobozhenko. A differenza di altri casi, però, è presente anche un video che testimonia le operazioni al volante effettuate poco prima dell’impatto.

Ferrari SF90: errore umano o malfunzionamento?

Secondo una prima visione sembrano esserci davvero pochi dubbi sulle ragioni dell’incidente. Si vede chiaramente come l’uomo al volante abbia accelerato (come si può facilmente intuire anche dal rumore dei giri che salgono) mentre il volante non era ancora perfettamente dritto. E’ vero, nella maggior parte dei casi i controlli elettronici – se inseriti – avrebbero dovuto tagliare la potenza e cercare di far rimanere l’auto in traiettoria. Questo però non è accaduto, infatti l’auto con i suoi 1.000 CV e ben 800 Nm di coppia ha inviato buona parte della spinta alle ruote posteriori, scomponendosi e generando ciò che più comunemente viene definito sovrasterzo.

Le ruote posteriori hanno quindi iniziato a pattinare (complice l’asfalto non propriamente sicuro di Dubai, spesso coperto da una sottile patina di polvere o sabbia) e l’uomo non è riuscito a correggere la traiettoria per tempo. L’auto ha quindi puntato di muso verso lo spigoloso marciapiede laterale, colpendolo di taglio e tornando verso il centro della carreggiata.

Una serie di immagini di altri passanti sono state quindi montate in questo video che trovate in copertina, per raccontare l’accaduto. Si vede quindi l’auto parzialmente distrutta, ferma in mezzo alla strada con diversi liquidi riversati sull’asfalto. Ad una prima occhiata, potrebbe trattarsi solamente di liquido del radiatore o dell’impianto frenante, ma non escludiamo l’ipotesi che possa aver subito dei danni alla propulsore, situato in zona centrale-posteriore.

L’uomo al volante avrebbe parlato di un presunto “malfunzionamento dei sistemi elettronici“, tuttavia ci risulta difficile da credere considerando la dinamica dell’incidente e il video registrato dall’abitacolo.

Sappiamo che l’imprenditore ucraino era intenzionato a provare la costosa Ferrari in vista di un possibile acquisto futuro, al posto della Lamborghini Huracan attualmente in suo possesso. Chissà che non abbia cambiato idea dopo lo spiacevole inconveniente. Certo è che i danni potrebbero ammontare a diverse decine di migliaia di dollari.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)