G-Power Typhoon S: ecco il BMW X5 M da 800 CV secondo il tuner [FOTO]

Il motore V8 biturbo è stato modificato per sviluppare una potenza massima di 800 CV

G-Power Typhoon S: ecco il BMW X5 M da 800 CV secondo il tuner [FOTO]

Sappiamo che BMW sta lavorando al restyling di metà ciclo dell’attuale X5. Nel frattempo, il noto tuner tedesco G-Power ha realizzato un pacchetto completo di aggiornamento per il BMW X5 M top di gamma. Il pack completo comprende un aumento delle prestazioni e alcuni aggiornamenti estetici sia all’esterno che nell’abitacolo.

Con il nome di G-Power Typhoon S, riesce a sviluppare una potenza massima di 800 CV. Ciò è stato reso possibile grazie all’installazione di due nuovi turbocompressori con pressione di sovralimentazione ottimizzata, è stata ridotta la temperatura dei gas di scarico e della controversione e altro ancora.

Questo aggiornamento costa 5950 euro in Germania mentre si passa a 8925 euro per ottenere 100 CV in più. Il preparatore tedesco propone altri kit sempre per l’X5 M che portano la potenza a 820 CV, 780 CV, 740 CV e 700 CV.

G-Power Typhoon S BMW X5 M

Il tuner ha realizzato anche un body kit per la carrozzeria

Per quanto riguarda la parte estetica, il G-Power Typhoon S viene fornito con un body kit aerodinamico realizzato interamente in fibra di carbonio e composto da nove parti. In particolare, abbiamo ampi parafanghi, minigonne laterali sportive, nuovo diffusore posteriore, spoiler posteriore e paraurti anteriore. L’intero pacchetto costa 20.015 euro.

Non mancano degli ammortizzatori regolabili in altezza che avvicinano più al suolo il BMW X5 M modificato e degli ampi cerchi da 23”. Purtroppo, il tuner non ha rivelato le prestazioni offerte dalla sua versione, ma sappiamo che il modello originale impiega 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 285 km/h aggiungendo il pacchetto opzionale M Driver’s.

Questi numeri provengono da un V8 biturbo da 4.4 litri che eroga 600 CV di potenza nella versione standard e 625 CV nel BMWX 5 M Competition.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)