Galleria del San Gottardo chiusa fino a nuovo avviso a causa di una crepa nel soffitto

Circolazione sospesa in entrambe le direzioni

Galleria del San Gottardo chiusa fino a nuovo avviso a causa di una crepa nel soffitto

Le autorità svizzere hanno chiuso in entrambe le direzioni la galleria autostradale del San Gottardo, sulla A2, a causa dell’apertura di una crepa nel soffitto.

Un blocco alla viabilità, quello che interessa uno dei principali valichi alpini dove quotidianamente passano anche molte merci italiane, che potrebbe andare per le lunghe: in un primo momento si parlava di possibile riapertura per il prossimo lunedì, mentre poi è emersa la difficoltà di definire una tempistica certa con l’Ufficio federale delle strade elvetico che ha comunicato la chiusura del tratto “fino a nuovo avviso”.

Calcinacci sulla strada

A determinare la chiusura d’urgenza del tunnel del San Gottardo è la fessura lunga 25 metri che si è aperta sul soffitto, 700 metri dopo l’ingresso del portale nord. Il danneggiamento della soletta intermedia della galleria ha provocato la caduta di alcuni pezzi di cemento sulla strada, fortunatamente senza provocare feriti.

Traffico deviato

Il traffico stradale viene deviato sia sulla strada del San Bernardino, dove la viabilità deve fare i conti con i lavori in corso, che sulla strada del Passo del San Gottardo. Di conseguenza sono state chiuse le entrate di Göschenen e Airolo verso la galleria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)