Garage Italia Customs a Los Angeles con Alfa Romeo 4C Hokusai e BMW i8 Futurism Edition

In occasione della mostra “Piston Head: Artists Engage The Automobile”

Garage Italia Customs a Los Angeles – Lo specialista italiano in personalizzazioni presente a una mostra, che associa auto e arte, con una esclusiva Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition
Garage Italia Customs a Los Angeles con Alfa Romeo 4C Hokusai e BMW i8 Futurism Edition

Un esemplare unico di Alfa Romeo 4C Hokusai e la già nota BMW i8 Futurism Edition, entrambe firmate da Garage Italia Customs, saranno tra le protagoniste della mostra che associa arte e autovetture alla galleria Venus di Los Angeles, chiamata “Piston Head II: Artists Engage The Automobile”, dal 30 luglio al 10 settembre.

Alfa-Romeo-4C-Hokusai-by-Garage-Italia-Customs_01

Soddisfatto Lapo Elkann, grande appassionato sia di arte, sia di auto, che ha raccolto l’invito del collezionista e amico Adam Lindemann, proprietario delle Gallerie Venus.
La 4C Hokusai rappresenta un modo di omaggiare la cultura giapponese e quella italiana, segnala un comunicato di Garage Italia Customs, sintetizzate dalla veste e dalla personalizzazione mirata su questo esemplare di Alfa Romeo. È stata sottolineata anche la scelta di un modello del Biscione, perché è un marchio molto amato nel Paese del Sol Levante e rappresenta un’idea dello stile italiano apprezzato dalla popolazione giapponese. La livrea, aerografata a mano, ripropone l’opera d’arte giapponese più nota al mondo, “La Grande Onda”, del maestro Katsushika Hokusai.
La raffigurata contrapposizione tra la fragilità umana, rappresentata dalle barche dei pescatori, e la potenza della natura raffigurata con la vastità delle onde e del mare, ricopre la vettura. Questo dinamismo di linee diventa anche una rappresentazione delle sensazioni provate alla guida di una Alfa Romeo. L’azzurro che spicca all’esterno si ritrova anche nell’abitacolo. Interni caratterizzati da pelle Foglizzo che richiama le squame della carpa e denim giapponese Kubaro. Peculiare anche i dettagli ispirati al Tsukamaki, la tecnica di rivestimento dell’elsa di una Katana, localizzati su freno a mano e corona del volante.

BMW-i8-Futurism-Edition-by-Garage-Italia-Customs_01

L’esemplare di BMW i8 Futurism Edition poi, già presentato in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della presenza del marchio bavarese in Italia, è caratterizzato da una pellicola specifica e pensata ispirandosi al dipinto ad olio “Lampada ad Arco”, dell’artista futurista Giacomo Balla. Anche in questo caso di tratta di un modello unico, una dedica al progresso e all’evoluzione legati al marchio BMW i e rappresentati da questa esclusiva sportiva ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)