Geely EX2: l’elettrica più venduta in Cina è pronta per l’Europa
Attesa entro la fine dell'anno, a meno di 25.000 euro
Le nuove auto ed i nuovi marchi si stanno moltiplicando, nel corso degli ultimi anni, in particolare con i modelli in arrivo dalla Cina. Il mercato europeo si arricchirà, nei prossimi mesi, con l’arrivo della Geely EX2. Si tratta della compatta elettrica, regina del mercato a zero emissioni a livello locale, con poco meno di 500.000 unità vendute nel 2025. Con un prezzo molto aggressivo.
Le caratteristiche
Lunga 4,13 metri, questo modello è appunto compatto e dedicato agli spostamenti in città, senza però disdegnare anche qualche breve gita fuoriporta. A livello estetico, presenta linee arrotondate e pulite, mentre l’abitacolo propone un buono spazio e tanta tecnologia, come da consuetudine delle vetture in arrivo dalla Cina. Con il grande schermo centrale in stile tablet ed il quadro strumenti digitale, in un contesto pulito e con pochissimi tasti fisici.
Un punto di forza dovrebbe essere il bagagliaio. I 375 litri di capacità minima sono sicuramente interessanti, pensando alla categoria della vettura, a cui vanno aggiunti anche 70 litri di un frunk anteriore, dove non solo riporre i cavi, ma poter anche venir utilizzato per zaini o simili. Il tutto con un’autonomia attesa attorno ai 300/350 km, adatti appunto per il contesto urbano, ma anche per potersi muovere fuori dalla città, per necessità o per svago.
Uscita e prezzo
La Geely EX2 fa del prezzo uno dei suoi punti di forza in Cina, dove il costo è pari a circa 8.500 euro al cambio attuale. Ovviamente, un costo non replicabile in Europa, ma la vettura dovrebbe arrivare a meno di 25.000 euro, diventando molto concorrenziale dalle nostre parti. Dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2026. Aspettiamo novità nei prossimi mesi.
Seguici qui
