Geely Galaxy Cruiser: la rivale cinese del Defender è in arrivo [FOTO]

Fino a 2 ore nell'acqua, con anche la rete satellitare

I marchi cinesi si stanno sempre maggiormente espandendo in Europa, andando a battagliare con brand storici e modelli iconici dei nostri mercati. È anche il caso di Geely, pronta a portare sui mercati continentali un nuovo SUV fuoristrada: il Galaxy Cruiser. Presentata lo scorso aprile in forma di concept a Shanghai, si appresta a venir svelata nella sua forma definitiva.

Per esaltare l’off-road

Questo modello punta molto sull’off-road, come si può notare da alcune caratteristiche principali: le sospensioni attive indipendenti che controllano ogni ruota individualmente, una profondità di guado di 800 mm, oltre alla tecnologia steer-by-wire e brake-by-wire. Secondo quanto detto dalla casa asiatica, grazie alla citata capacità di guado, il Galaxy Cruiser può viaggiare sull’acqua fino ad una velocità di 8,5 km/h per circa 2 ore.

Geely Galaxy Cruiser: la rivale cinese del Defender è in arrivo

“Quando abbiamo effettuato i test nei deserti cinesi, la capacità è andata ben oltre le loro aspettative – ha spiegato Yan Tianxiao, responsabile marketing di Geely Auto UK, ai colleghi di Autocar – Il design? Ci sono sempre le stesse ricette: che si guardi il Defender, la Classe G o il Bronco, i codici sono gli stessi. Si tratta di come li interpretiamo in modo riconoscibile”.

Tanta tecnologia

Non solo la capacità di andare fuoristrada, ma anche la tecnologia in primo piano, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per supportare le funzioni ADAS e con la rete satellitare integrata, per non perdere la comunicazione, se si viaggia in zone remote, senza segnale per i cellulari.

Sotto il cofano, ci sarà un’unità ibrida plug-in, con la possibilità di viaggiare in elettrico per ben 350 chilometri, grazie ad un’ampia batteria (circa 70 kWh). Ma per avere tutte le informazioni servirà attendere i prossimi mesi, quando vedremo la versione definitiva del SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)