Geely, il nuovo SUV sarà compatibile con Apple CarPlay
Offrirà un'interfaccia infotainment in stile iOS
Geely – Geely ha annunciato che diventerà il primo marchio d’auto cinese ad offrire un modello compatibile con Apple CarPlay.
L’Apple CarPlay dovrebbe debuttare sul prossimo crossover compatto del marchio orientale ed offrirà ai proprietari di iPhone un’interfaccia infotainment in stile iOS che consentirà di accedere facilmente a messaggi, musica e contatti. Geely non ci ha ancora detto molto sul nuovo crossover, ma ha confermato che sarà svelato entro la fine di quest’anno prima di andare in vendita in Cina nei primi mesi del 2016. In una recente dichiarazione, il fondatore di Geely Auto, Li Shufu, ha detto: “Da oggi in poi, Geely Auto si muoverà per integrare ulteriormente le tecnologie di Internet e di guida autonoma come un mezzo per portare le nostre tecnologie legate alla sicurezza ad un livello importnate nel Mondo.”
Il nuovo SUV targato Geely, che potrebbe però a sorpresa debuttare all’imminente Salone di Francoforte, sarà fortemente influenzato dalla GC9, presentata lo scorso anno. Al momento del lancio, il modello sarà disponibile in esclusiva solo in Cina ed adotterà gli stessi tre motori benzina usati dalla GC9, come un quattro cilindri da 2,4 litri con 160 CV (118 kW) e 210 Nm di coppia, un 1.8 turbo con 180 CV (132 kW) e 285 Nm di coppia ed un top di gamma V6 da 3,5 litri capace di sviluppare 270 CV (199 kW) e 345 Nm di coppia.
Seguici qui