La nuova Ford Edge dovrà risollevare le sorti del marchio americano nel segmento dei SUV

La versione per l'Europa sarà presentata al Salone di Francoforte

La nuova Ford Edge, quella destinata al mercato europeo, verrà presentata durante il Salone di Francoforte 2015. Il nuovo grande SUV del marchio statunitense dovrà rilanciare le vendite Ford in questo particolare segmento
La nuova Ford Edge dovrà risollevare le sorti del marchio americano nel segmento dei SUV

Nuova Ford Edge – Ford Europe si aspetta che la sua nuova Edge possa contribuire a rafforzare la sua quota di mercato nel segmento dei SUV a livello europeo. Il marchio americano svelerà la versione europea del suo nuovo grande SUV proprio durante quest’edizione del Salone di Francoforte.

La nuova Ford Edge aggiungerà un motore diesel per i clienti europei, un 2.0 litri da 180 CV oppure da 210 CV, abbinabile, a scelta, ad un cambio manuale o automatico a sei marce. Il nuovo modello del marchio statunitense sarà messo in vendita in Europa il prossimo anno, unendosi così alla Kuga e alla EcoSport. Lo scorso anno i SUV hanno rappresentato il 10 per cento delle vendite europee di Ford, con una quota sotto il 20 per cento per quanto riguarda il mercato globale dei SUV. Ford ha venduto 99.273 unità della Kuga e dell’EcoSport in Europa, secondo il ricercatore di mercato JATO Dynamics, ma prevede di raddoppiare le vendite di SUV in Europa portandole fino a 200.000 entro il prossimo anno.

Ford è dietro rispetto alla curva di vendite di SUV in Europa, in gran parte a causa della scarsa accoglienza riservata alla sua EcoSport. Il marchio americano ha recentemente rinnovato il modello per i mercati europei migliorando la qualità degli interni e offrendo ai clienti la possibilità di rimuovere la ruota di scorta dal portellone posteriore, una richiesta ricevuta soprattutto dai clienti residenti in Brasile, dove la vettura è stata progettata, rimanendo comunque molto impopolare in Europa. Ford si aspetta un boom di vendite di SUV soprattutto tra i cosiddetti Millennials, acquirenti tra i 18 e i 34 anni. Infatti, Ford ha commissionato un sondaggio alla Benenson Strategy Group che mostra come un Millennials su quattro, in Europa, intenda acquistare un SUV il prossimo anno. Ricordiamo che questa “categoria” rappresenta il 24 per cento della popolazione adulta europea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)