Geely: inedite immagini del nuovo Suv compatto [FOTO SPIA]

Debutto atteso entro la fine dell'anno

Geely, uno dei più grandi costruttori cinesi di automobili e dal 2010 proprietario del brand Volvo, sta sviluppando un inedito Suv dalle dimensioni compatte che potrebbe essere venduto in tutto il mondo attraverso diversi brand. La piattaforma su cui si baserebbe sarebbe la nuova CMA che, ad esempio, verrà utilizzata anche dal prossimo XC40, futuro Suv compatto di Volvo.

Le foto che potete osservare nella nostra galleria ritraggono il nuovo Suv medio della Geely alle prese coi classici test drive di sviluppo sulle innevate strade svedesi. Come si può notare, l’esemplare fotografato risulta essere ancora ben coperto da camuffature abbastanza evidenti che rendono impossibile scoprire qualcosa in più sui particolari di design che lo contraddistingueranno. Ma l’aspetto esteriore non è l’unico punto oscuro che accompagna la nascita di questo nuovo Suv. In effetti, al di là della caratterizzazione estetica che normalmente viene tenuta quanto più possibile nascosta fino alla presentazione, del nuovo Suv studiato da Geely non si sa neanche sotto quale marchio verrà venduto!

A questo punto facciamo un piccolo passo indietro. Geely rappresenta uno dei più grandi costruttori cinesi di automobili e dal 2010 è il proprietario del brand Volvo. Il colosso cinese ha iniziato diversi mesi fa i test drive per lo sviluppo del nuovo Suv medio che vedete nelle foto e che è basato sulla nuova piattaforma CMA (Compact Modular Architecture). Questo pianale è stato ideato dal CEV (China Euro Vehicle Technology) che rappresenta il centro di sviluppo per tutti i marchi della galassia Geely: non a caso il colosso cinese possiede, oltre a Volvo, anche numerosi altri marchi popolari soprattutto in Cina come per esempio il brand Emgrand.

La piattaforma CMA nel prossimo futuro verrà utilizzata anche per dare le basi al nuovo Suv compatto di Volvo che dovrebbe chiamarsi XC40. A questo punto sorge spontanea una domanda: Geely, sfruttando la nuova piattaforma CMA, potrà dare vita a diversi Suv di media grandezza ma con lo stesso pianale da vendere sui mercati di tutto il mondo con brand diversi, ma il muletto di Suv che vediamo nelle foto in galleria con quale marchio verrà venduto? Volvo? Emgrand? Lo stesso Geely? Al momento non è dato saperlo per cui tocca aspettare fino al giorno della sua presentazione ufficiale che in ogni caso dovrebbe avvenire entro l’anno corrente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)