Geely Starray EM-i conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Massima sicurezza per il nuovo SUV ibrido plug-in

Geely Starray EM-i conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Geely Starray EM-i, il nuovo SUV ibrido plug-in del marchio cinese lanciato sul mercato europeo, ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, dimostrando di essere in grado di offrire i più elevati standard sul fronte della sicurezza e dell’affidabilità sia per gli occupanti del veicolo che per gli utenti della strada.

Il punteggio della cinque stelle Euro NCAP, che confermano l’eccellenza in termini di sicurezza, è il frutto di una valutazione fortemente positiva che la Geely Starray EM-i è riuscita ad ottenere in tutte e quattro le categorie approfondite dalle impegnative prove alle quali l’ente indipendente europeo chiamato a testare e valutare la sicurezza dei veicoli sottopone i nuovi modelli che vengono commercializzati in Europa.

I punteggi nelle quattro categorie di valutazione

La Geely Starray EM-i ha ottenuto i seguenti punteggi nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP: 90% nella protezione degli occupanti adulti, 87% nella protezione degli occupanti bambini, 86% nella protezione degli utenti più vulnerabili della strada (ciclisti e pedoni) e 77% per l’assistenza di sicurezza attiva.

Piattaforma GEA, sicurezza passiva e attiva

Ad incrementare il livello di sicurezza del SUV di Geely c’è la piattaforma proprietaria GEA (Global Intelligent Electric Architecture) che integra tre innovazioni di sicurezza native: isolamento fisico, protezione dedicata e layout a livelli. Grazie ad una completa separazione tra i sottosistemi di carburante, gas ed elettricità, questa piattaforma, in caso di impatti frontali o posteriori, offre prestazioni di sicurezza superiori alle piattaforme ibride non native.

Sul fronte della sicurezza passiva della Starray EM-i spiccano il design del sottoscocca rinforzato, abbinato a una trave antigraffio ad alta resistenza, e la caratteristica “struttura antiurto a foglio di trifoglio” che attenua gli effetti degli impatti.

Sulla Geely Starray EM-i è inoltre presente una dotazione di alto livello di sistemi di sicurezza attiva, con 14 funzioni Adas di Livello 2 che integrano la frenata automatica d’emergenza, il cruise control intelligente e il Blind Spot Detection.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP
Auto

Kia PV5 Cargo conquista le 5 stelle Euro NCAP

Il nuovo Van elettrico si colloca tra i più sicuri del suo segmento in Europa
Il Kia PV5 Cargo ha ottenuto il massimo punteggio di sicurezza, conquistando le cinque stelle, agli Euro NCAP 2025 Commercial