Geely Starray EM-i conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Massima sicurezza per il nuovo SUV ibrido plug-in
La Geely Starray EM-i, il nuovo SUV ibrido plug-in del marchio cinese lanciato sul mercato europeo, ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, dimostrando di essere in grado di offrire i più elevati standard sul fronte della sicurezza e dell’affidabilità sia per gli occupanti del veicolo che per gli utenti della strada.
Il punteggio della cinque stelle Euro NCAP, che confermano l’eccellenza in termini di sicurezza, è il frutto di una valutazione fortemente positiva che la Geely Starray EM-i è riuscita ad ottenere in tutte e quattro le categorie approfondite dalle impegnative prove alle quali l’ente indipendente europeo chiamato a testare e valutare la sicurezza dei veicoli sottopone i nuovi modelli che vengono commercializzati in Europa.
I punteggi nelle quattro categorie di valutazione
La Geely Starray EM-i ha ottenuto i seguenti punteggi nelle quattro aree di valutazione Euro NCAP: 90% nella protezione degli occupanti adulti, 87% nella protezione degli occupanti bambini, 86% nella protezione degli utenti più vulnerabili della strada (ciclisti e pedoni) e 77% per l’assistenza di sicurezza attiva.
Piattaforma GEA, sicurezza passiva e attiva
Ad incrementare il livello di sicurezza del SUV di Geely c’è la piattaforma proprietaria GEA (Global Intelligent Electric Architecture) che integra tre innovazioni di sicurezza native: isolamento fisico, protezione dedicata e layout a livelli. Grazie ad una completa separazione tra i sottosistemi di carburante, gas ed elettricità, questa piattaforma, in caso di impatti frontali o posteriori, offre prestazioni di sicurezza superiori alle piattaforme ibride non native.
Sul fronte della sicurezza passiva della Starray EM-i spiccano il design del sottoscocca rinforzato, abbinato a una trave antigraffio ad alta resistenza, e la caratteristica “struttura antiurto a foglio di trifoglio” che attenua gli effetti degli impatti.
Sulla Geely Starray EM-i è inoltre presente una dotazione di alto livello di sistemi di sicurezza attiva, con 14 funzioni Adas di Livello 2 che integrano la frenata automatica d’emergenza, il cruise control intelligente e il Blind Spot Detection.
Seguici qui
