Gemballa: la produzione della supercar partirà nel 2024

Avrà un layout a motore centrale e proporrà delle prestazioni di alto livello

Gemballa: la produzione della supercar partirà nel 2024

Conosciamo Gemballa per i suoi progetti di tuning molto interessanti. Ora l’azienda con sede a Leonberg (Germania) sta sviluppando una propria auto e naturalmente sarà una supercar. La produzione dovrebbe iniziare nel corso del 2024 in pochi esemplari mentre il prossimo anno è prevista la costruzione di una nuova sede e di uno stabilimento produttivo.

Le due immagini teaser pubblicate in rete nelle scorse ore suggeriscono che la misteriosa vettura avrà un assetto ribassato, un layout a motore centrale e sarà focalizzata sulla pista. Potremmo aspettarci un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi e da 0 a 200 km/h in circa 6,5 secondi.

Dovrebbe sviluppare oltre 800 CV di potenza

Steffen Korbach, capo di Gemballa, ha annunciato per la prima volta i piani di realizzare una vettura nel 2019, affermando che avrebbe sviluppato oltre 800 CV di potenza, oltre ad essere un veicolo senza compromessi, puro e di lusso.

Korbach ha inoltre dichiarato che l’auto avrà esclusivamente un motore a benzina e forse verrà offerto il cambio manuale come optional. Proprio come gli altri progetti di tuning, Gemballa punterà sulla fibra di carbonio e sull’aerodinamica avanzata per sviluppare un modello ad alte prestazioni. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Gemballa supercar teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)