General Motors, 500.000 auto elettriche ed ibride entro il 2017
Un futuro verde per gli americani
Così come numerosi costruttori che si orientano sempre più verso la costruzione di veicoli più rispettosi per l’ambiente, General Motors intende anch’egli aumentare le sue vendite di veicoli ecologici in un futuro non molto lontano.
In ogni caso, è quello che ha dichiarato il responsabile del gigante americano. L’obiettivo prefissato da Mary Batta, capo dello sviluppo, non può essere più chiaro di così: “I nostri progetti prevedono una produzione di 500.000 veicoli all’anno nel mondo e tutti conterranno almeno una fonte di elettricità.” Per “fonte di elettricità”, il boss yankee si riferisce ovviamente alle auto elettriche ma anche a quelle ibride.
“Siamo sicuri che la tecnologia ricaricabile giocherà un ruolo sempre più importante nei prossimi anni”, ha poi aggiunto Mary. Più precisamente, il costruttore intende basarsi sulla Chevrolet Volt. GM non trascura i veicoli 100% elettrici con la Spark EV che verrà svelata tra non molto al Salone di Los Angeles.
Vendere ben 500.000 veicoli con fonte elettrica, sebbene parziale, rappresenterebbe poco più del 5% delle vendite del costruttore se ci riferiamo ai numeri di vendita dello scorso anno. Oltre alla Spark EV, anche Cadillac porterà una novità con la ELR, un coupé lussuoso, che avrà come base quella della Chevrolet Volt.
Seguici qui