General Motors, nuova compatta elettrica in arrivo?

Presto la nuova arma "verde" di GM

General Motors - Il presidente di GM ha divulgato qualche informazione sul futuro del gruppo e sull'arrivo di una nuova compatta elettrica con autonomia superiore ai 300 km
General Motors, nuova compatta elettrica in arrivo?

Verrà sostituito a gennaio prossimo da Mary Barra che diventerà la prima donna a dirigere il gruppo americano, ma nell’attesa di lasciare il controllo di General Motors, Dan Akerson, attuale presidente del colosso yankee, ha svelato qualche dettaglio sul futuro di General Motors e più di preciso su un futuro modello elettrico.

E’ in occasione di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Business Week che l’alto responsabile del gruppo americano ha annunciato che una nuova compatta elettrica sarebbe stata sviluppata e messa in commercio. Sebbene non sia entrato nei dettagli, Akerson ha comunicato che questo nuovo modello dovrebbe disporre di un’autonomia stimata sulle 200 miglia, vale a dire poco più di 320 km.

Proprio come è il caso della Chevrolet Volt, questa futura berlina compatta elettrica potrebbe anche essere disponibile con motore termico che avrebbe un sistema di range extender, ovvero con autonomia prolungata. Benzina, diesel o gas naturale, per il momento nessuna informazione è stata data su questa motorizzazione complementare.

Il presidente di General Motors ha anche rifiutato di dire sotto quale logo verrà commercializzata questa futura berlina compatta elettrica. Mentre all’appello mancano ancora molti dettagli che riguardano questo nuovo veicolo, una fonte vicina al gigante americano ha affermato che il futuro modello rispettoso per l’ambiente dovrebbe essere lanciato nel 2016 e dovrebbe presentare un prezzo più abbordabile rispetto a quello della Chevrolet Volt. Per il momento quindi ci sono ancora molti punti da chiarire, ma GM sta rivedendo pian piano la sua gamma per proporre sempre più veicoli eco-friendly che possano cambiare l’immagine che si ha delle auto americane, tutt’altro che parsimoniose.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati