General Motors ritorna in Europa: si parte con il Cadillac Lyriq [FOTO]

È prevista l'espansione in cinque mercati, oltre la Svizzera

General Motors ritorna in Europa: si parte con il Cadillac Lyriq [FOTO]

General Motors ha intrapreso una nuova fase di espansione in Europa, introducendo Cadillac. E l’Europa è pronta. Il costruttore americano ha inaugurato le sue operazioni europee in Svizzera, introducendo il lussuoso SUV elettrico Cadillac Lyriq, un veicolo che si distingue per la sua raffinatezza e le avanzate caratteristiche tecnologiche.

Costruito sulla rivoluzionaria piattaforma Ultium di GM, il Lyriq promette di ridefinire l’esperienza automobilistica premium nel Vecchio Continente. A partire da oggi, i clienti svizzeri avranno l’opportunità di ordinare il modello a zero emissioni direttamente online.

E per chi desidera un’esperienza più tangibile, il nuovo experience center Cadillac City sulla Bahnhofstrasse di Zurigo apre le sue porte, offrendo un’introduzione immersiva nel mondo Cadillac.

Cadillac Lyriq Europa

Due motori elettrici e autonomia fino a 530 km

All’interno del Lyriq, si nota una meticolosa attenzione ai dettagli. Il design esterno audace e distintivo combina superfici scultoree e fluide mentre l’interno vanta materiali autentici, decorazioni in legno e metallo e un display LED curvo senza soluzione di continuità, che riflette l’arte e la tecnologia integrata.

La potenza non è da meno. Con una batteria Ultium da 12 moduli e 102 kWh e due motori elettrici Ultium, il Cadillac Lyriq offre 530 km di autonomia (stima) con una carica completa, garantendo ben 535 CV di potenza.

Oltre al design e alle prestazioni, il SUV elettrico dispone anche della tecnologia Super Cruise, che consente una guida senza mani ma restando sempre vigili (prevista per il lancio in Europa una volta ottenute le necessarie approvazioni). Questo, insieme alla cancellazione attiva del rumore, assicura un’esperienza di guida serena.

Cadillac Lyriq Europa

Presto arriverà il turno di Svezia e Francia

Ma il percorso di General Motors non si ferma alla Svizzera. Ci sono piani per espandersi in ulteriori cinque mercati europei, con la Svezia e la Francia in cima alla lista. Per i clienti europei, la procedura d’acquisto si sposta online, offrendo una straordinaria esperienza cliente, dalla configurazione all’acquisto. Il tutto in pochi minuti, con consegne previste per la prima metà del 2024.

Con l’apertura di Cadillac City, GM mira a creare una community affiatata attorno ai suoi EV, invitando le persone a scoprire ed esplorare la crescente gamma elettrica di Cadillac. L’Europa è dunque una parte fondamentale della visione a lungo termine del colosso americano per portare sul mercato veicoli elettrici altamente differenziati con prestazioni e design superiori.

Cadillac Lyriq Europa

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)