General Motors ha intenzione di ritornare in Europa

Per il momento non sono stati rivelati dettagli più precisi

General Motors ha intenzione di ritornare in Europa

Quello europeo è senza dubbio uno dei mercati automobilistici più importanti al mondo e proprio qui i veicoli elettrici si stanno affermando maggiormente rispetto ad altre parti del mondo. Negli ultimi anni abbiamo visto sbarcare nel Vecchio Continente diversi nuovi produttori proprio grazie agli EV e presto si unirà al gruppo anche General Motors.

In realtà, questa non sarà la prima volta per il gruppo automobilistico americano visto che ha già operato diversi anni fa, ma adesso è pronto a ritornare sotto forma di un marchio 100% elettrico, secondo quanto affermato dall’amministratore delegato Mary Barra.

Sappiamo già che GM punta a diventare un brand full electric entro il 2035 e Barra vuole sfruttare proprio questa cosa per rientrare nel mercato europeo dopo cinque anni.

Circa cinque anni fa, abbiamo venduto Opel a quella che ora è Stellantis e non abbiamo il rimorso del venditore per un’attività di combustione interna. Ma stiamo guardando all’opportunità di crescita che abbiamo ora perché possiamo rientrare in Europa come brand 100% EV. Non vedo l’ora”, ha spiegato il CEO al Detroit Free Press.

Nel 2017 era presente in UE con Opel e Vauxhall

In seguito alla vendita di Opel/Vauxhall nel 2017, General Motors ha deciso di abbandonare il Vecchio Continente per concentrarsi sulla Cina e sul Nord America. Il motivo è che sia il marchio tedesco che quello britannico avevano registrato perdite per 16 anni consecutivi. Inoltre, i 2,2 miliardi di dollari guadagnati dalla vendita delle due case automobilistiche ora di proprietà di Stellantis hanno permesso all’azienda di concentrarsi sullo sviluppo di EV.

Sfortunatamente, Mary Barra non ha rivelato le tempistiche per il ritorno di General Motors in Europa e soprattutto quali saranno i primi veicoli elettrici ad essere proposti, quindi bisognerà attendere le prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)