Genesis G90 2022: presentata la nuova berlina di lusso [FOTO]

Non è previsto l'arrivo sul mercato europeo

Qualche mese fa vi avevamo proposto le foto spia, ora è stata svelata la nuova generazione della Genesis G90. L’ammiraglia del marchio premium di Hyundai propone alcune novità estetiche, riprendendo comunque i tratti estetici degli altri modelli della famiglia. Non è previsto l’arrivo in Europa di questo modello.

Le caratteristiche

La seconda generazione della berlina di lusso, a cinque anni dall’introduzione della prima versione, propone la classica silhouette elegante, con alcuni aggiornamenti. L’anteriore presenta la nuova Crest Grille con due linee di LED che proseguono nella fiancata, dove le cornici dei finestrini e le modanature aumentano l’eleganza.

Presenti anche i cerchi da 20 pollici, mentre le proporzioni dell’ampio posteriore conferiscono al modello un’immagine forte ed equilibrata. I gruppi ottici posteriori a due linee, elemento chiave del linguaggio di design Genesis, sono allungati lungo il bagagliaio, con l’emblema delle lettere Genesis posizionato in modo conciso tra di loro.

Il marchio coreano non ha dato informazioni sugli interni, rimandando alla presentazione completa della vettura. Sarà disponibile anche la versione a passo allungato, denominata Genesis G90L, con ben 19 centimetri in più di passo, per garantire uno spazio maggiore agli occupanti, soprattutto per quelli posteriori.

I motori

Anche in questo caso, non sono arrivate ancora le informazioni da parte del marchio coreano. Secondo le ultime indiscrezioni, probabile possa venir spinta dal V6 biturbo 3.5 litri da 380 cavalli, con trazione posteriore e quella integrale in opzione. Possibile, inoltre, possa venir introdotta una versione elettrificata, probabilmente 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)