Genesis GV60: eccolo in anteprima in alcune immagini ufficiali

Il nuovo modello a zero emissioni si basa sulla piattaforma E-GMP

Genesis ha pubblicato nelle scorse ore le prime immagini ufficiali del suo primissimo veicolo elettrico con il nome di Genesis GV60. Il modello si basa sulla stessa piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) usata per la Hyundai IONIQ 5 e la Kia EV6.

Può essere considerata come l’alternativa più lussuosa e premium a questi due veicoli, con un design che si adatta agli altri modelli Genesis disponibili in questo mercato. La G presente nel nome rappresenta Genesis, la V la versatilità tipica di un veicolo elettrico mentre 60 enfatizza l’atletismo. Questo significa che la casa automobilistica coreana sta pubblicizzando il SUV come il suo modello più atletico di sempre.

Anteriormente troviamo la tipica Crest Grille usata dal marchio coreano

La parte anteriore può essere facilmente identificata grazie ai fari Quad Lamps e alla tipica Crest Grille del marchio, sebbene sia stata rimodellata e resa più piccola rispetto alle altre vetture Genesis. È stato anche installato un cofano motore a conchiglia.

Guardandolo lateralmente, possiamo notare che il GV60 dispone di telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni. Troviamo inoltre delle maniglie delle portiere elettriche che si aprono quando i passeggeri si avvicinano al crossover elettrico. L’esemplare mostrato in foto è dotato pure di cerchi molto particolari. Passando sul retro, il Genesis GV60 propone fari a LED a due linee, uno spoiler posteriore fisso e una linea del tetto che ricorda quella delle coupé.

Le prime informazioni sull’abitacolo

Passando all’abitacolo, l’EV presenta alcuni tocchi davvero unici come la Crystal Sphere che fa parte dell’illuminazione ambientale. Altre caratteristiche principali presenti all’interno includono una console centrale flottante, degli schermi per le telecamere, un grande quadro strumenti digitale e un ulteriore display dedicato al sistema di infotainment.

Purtroppo, la casa automobilistica coreana non ha ancora rivelato informazioni su prezzi e specifiche tecniche del nuovo GV60, ma dovrebbe farlo nei prossimi mesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)