Genesis GV80 promossa in sicurezza con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Crash test per il nuovo SUV premium

Genesis GV80 promossa in sicurezza con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Genesis GV80, SUV premium del marchio giapponese, supera brillantemente i crash test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle dell’ente europeo indipendente che ne certifica così l’ottimo livello di sicurezza e affidabilità.

In linea con i risultati ottenuti dalla “sorella” berlina Genesis G80, la versione a guida alta GV80 è stata in grado di conquistare performance simili un po’ in tutte le diverse aree di valutazione nelle quali si suddividono le impegnative prove d’impatto di Euro NCAP. 

In linea con la berlina G80

La “pagella” della Genesis GV80 si compone dagli elevati punteggi del 91% nella protezione dei passeggeri adulti e dell’87% in quella dei passeggeri bambini, identici a quelli della berlina G80, anch’essa premiata con le cinque stelle Euro NCAP. Per il SUV di Genesis è stato invece leggermente inferiore negli altri due parametri di giudizio: 66% per quanto riguarda la protezione degli utenti vulnerabili della strada e 88% relativamente ai sistemi elettronici di bordo. Una differenza, quella sulla capacità di garantire protezione di pedoni e ciclisti in caso di incidente, che è legata all’assenza sulla GV80 del cofano attivo, presente sulla G80, che si solleva in caso di impatto attenuandone i danni. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati