Genesis JW: continuano i test del SUV elettrico premium [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine del 2021

Genesis si appresta a lanciare un SUV elettrico ad alte prestazioni, dal nome in codice JW. Si tratterà di un modello basato sulla nuova piattaforma E-GMP, che è stata utilizzata per la Ioniq 5 e per la Kia EV6. La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2021, per poi iniziare la produzione, con l’obiettivo di 22.000 veicoli l’anno.

Sarà rivale dei SUV elettrici premium

Il prototipo è stato nuovamente catturato su strada, da parte del nostro fotografo, ancora quasi completamente coperto. È, dunque, difficile poter dare uno sguardo a livello estetico, dovendo aspettare ulteriori immagini per avere indicazioni precise.

Tuttavia, il veicolo nella foto mostra chiaramente la firma “due linee” di Genesis, nonostante la griglia anteriore sia completamente coperta e non ci sono ancora prove che la JW EV avrà la stessa griglia ‘Crest Grille’ o ne presenterà in anteprima una reinterpretazione. Un foglio delle specifiche del prototipo spiato in Corea, nei giorni scorsi, mostra questo veicolo elettrico come 4WD.

Rispetto alle aspettative, la Genesis JW appare più piccola del previsto. Dovrebbe così competere con alcuni SUV elettrici premium come la Tesla Model Y, l’Audi Q4 E-Tron o la Mercedes EQB. Per una ‘battaglia’ premium a zero emissioni.

Circa 500 chilometri di autonomia

Non ci sono ancora informazioni tecniche su questo SUV elettrico, ma la nuova piattaforma E-GMP è stata realizzata per l’utilizzo di batterie ad alto voltaggio e motori adatti a percorrere anche distanze rilevanti. Per competere con le rivali sopracitate, l’autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 chilometri o anche oltre. Con il supporto della ricarica ultra rapida, con il recupero dell’80% dell’autonomia in 20 minuti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati