Genesis X Speedium: svelati gli interni della concept coupé [FOTO]

La vettura è stata mostrata al pubblico del Pebble Beach Concours d’Elegance

Genesis ha mostrato dal vivo il suo concept Genesis X Speedium durante il Pebble Beach Concours d’Elegance alla Monterey Car Week 2022, rivelando per la prima volta il suo elegante abitacolo. Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica coreana, gli interni sono stati creati nel corso degli ultimi cinque mesi e abbracciano il principio del design coreano “Beauty of White Space”.

La particolare X Speedium propone un layout asimmetrico orientato al guidatore che vede i comandi principali e i display circondare il conducente. Oltre a questo, possiamo vedere un sedile del conducente in Pinegrove Green che contrasta con il colore Monterey Gold presente altrove.

Genesis X Speedium interni

Ecco com’è composto l’abitacolo

Purtroppo, il marchio sudcoreano non ha rivelato molti dettagli riguardanti l’abitacolo della concept coupé, ma possiamo vedere una console centrale flottante, un display curvo con tecnologia OLED e un sistema di infotainment con schermo disposto in verticale dotato di un’interfaccia utente dal design ottimizzato.

Non è finita qui poiché le immagini svelano dei pannelli delle portiere in pelle trapuntata, due sedili posteriori individuali, un vano bagagli rivestito in pelle e un impianto audio di fascia premium con tweeter in alluminio realizzati a mano.

Genesis X Speedium interni

Considerato che la Genesis X Speedium è un veicolo 100% elettrico, la casa automobilistica sudcoreana ha optato per l’utilizzo di materiali ecologici come la particolare pelle lavorata senza cromo.

Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Genesis, ha detto: “La X Speedium Coupé è stata concepita come un esercizio di progettazione interna che in seguito abbiamo deciso di rivelare pubblicamente. Non era altro che un modello rigido costruito sulla nostra identità di design Athletic Elegance. Data l’accoglienza positiva ricevuta durante l’evento, abbiamo scelto di completare il concept e presentarlo ai partecipanti più esigenti al Pebble Beach Concours. Gli interni catturano l’etica del design ‘Beauty of White Space’ di Genesis, che si adatta a vari stili di vita di lusso e si aggiunge al fascino della dinamica GT”.

Genesis X Speedium interni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)