Genova, crolla un pezzo di strada: auto e detriti franano su un palazzo

Non ci sarebbero feriti o persone coinvolte nel crollo, evacuati i residenti

Genova, crolla un pezzo di strada: auto e detriti franano su un palazzo

Momenti di grande paura oggi a Genova per l’improvviso crollo di un pezzo di una strada privata. L’inatteso cedimento, avvenuto nel pomeriggio di oggi giovedì 9 novembre, ha trascinato di sotto alcune auto, almeno due, che erano parcheggiate sulla strada e che sono finite contro le finestre di un palazzo di fronte.

Lo spaventoso incidente, avvenuto lungo un pezzo di strada privata nella zona tra vi Cabrini e via Acquarone, nel quartiere Castelletto del capoluogo ligure, è stato provocato dal crollo del grosso muro di sostegno che delimitava la strada privata. Cedimento al quale avrebbero contribuito le forti piogge che si sono abbattute nelle ultime ore su Genova. A finire giù, oltre ad alcune auto parcheggiate, anche una gran quantità di detriti sono finiti contro un palazzo adiacente.

Residenti evacuati, nessuna persona coinvolta nel crollo

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e hanno ordinato l’immediata evacuazione dei residenti delle abitazioni coinvolte in attesa delle verifiche di staticità sui palazzi interessati. Sul posto anche la polizia locale, che ha transennato le strade adiacenti e dichiarato off-limits la zona che resta altamente precaria e pericolosa per il rischio di ulteriori cedimenti. Fortunatamente, al momento non sembrano esserci feriti o persone coinvolte nel crollo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)