Geronimo La Russa (ACI): “Servono soluzioni concrete per migliorare la circolazione e la mobilità italiana”
Il presidente dell'ACI: "In molte città i tempi di spostamento continuano ad aumentare"

Un cambio di passo nella mobilità italiana è diventato ormai una necessità per il nostro Paese. A sostenerlo è Geronimo La Russa, presidente dell’ACI, l’Automobile Club d’Italia, intervenendo al recente convegno “Quale futuro per la mobilità” organizzato dal quotidiano Il Foglio, al quale hanno preso parte i vertici delle associazioni del settore automotive (ANFIA e UNRAE), diversi top manager di Case auto e aziende della componentistica e della mobilità più in generale, e rappresentati del mondo accademico.
La Russa ha ribadito l’impegno di ACI nel proporre soluzioni concrete per migliorare la circolazione e garantire un sistema di mobilità sempre più sostenibile, sicuro e inclusivo.
Mobilità efficiente determinante anche per la competitività del Paese
“In molte città – afferma il presidente dell’ACI – i tempi di spostamento continuano ad aumentare, mentre l’efficienza della mobilità si riduce. Non è solo una questione di comodità, ma un fattore determinante per la qualità della vita dei cittadini e per la competitività del Paese, in termini di attrattività, investimenti e turismo. Automobile Club d’Italia e Automobile Club Milano da sempre lavorano su questi temi, sviluppando strategie e progetti per rendere la mobilità più accessibile e adatta alle esigenze attuali e future della collettività. Ci chiamiamo Automobile Club, – prosegue La Russa – ma vogliamo diventare un vero e proprio Mobility Club, capace di interpretare il cambiamento e accompagnare l’evoluzione dei bisogni di mobilità. ACI è, e sarà, al centro di questa transizione”.
Seguici qui