Geronimo La Russa (ACI): “Servono soluzioni concrete per migliorare la circolazione e la mobilità italiana”

Il presidente dell'ACI: "In molte città i tempi di spostamento continuano ad aumentare"

Geronimo La Russa (ACI): “Servono soluzioni concrete per migliorare la circolazione e la mobilità italiana”

Un cambio di passo nella mobilità italiana è diventato ormai una necessità per il nostro Paese. A sostenerlo è Geronimo La Russa, presidente dell’ACI, l’Automobile Club d’Italia, intervenendo al recente convegno “Quale futuro per la mobilità” organizzato dal quotidiano Il Foglio, al quale hanno preso parte i vertici delle associazioni del settore automotive (ANFIA e UNRAE), diversi top manager di Case auto e aziende della componentistica e della mobilità più in generale, e rappresentati del mondo accademico.

La Russa ha ribadito l’impegno di ACI nel proporre soluzioni concrete per migliorare la circolazione e garantire un sistema di mobilità sempre più sostenibile, sicuro e inclusivo. 

Mobilità efficiente determinante anche per la competitività del Paese

“In molte città – afferma il presidente dell’ACI – i tempi di spostamento continuano ad aumentare, mentre l’efficienza della mobilità si riduce. Non è solo una questione di comodità, ma un fattore determinante per la qualità della vita dei cittadini e per la competitività del Paese, in termini di attrattività, investimenti e turismo. Automobile Club d’Italia e Automobile Club Milano da sempre lavorano su questi temi, sviluppando strategie e progetti per rendere la mobilità più accessibile e adatta alle esigenze attuali e future della collettività. Ci chiamiamo Automobile Club, – prosegue La Russa – ma vogliamo diventare un vero e proprio Mobility Club, capace di interpretare il cambiamento e accompagnare l’evoluzione dei bisogni di mobilità. ACI è, e sarà, al centro di questa transizione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)