GFG Style Giugiaro: una berlina per festeggiare gli 80 anni [TEASER]
Verrà presentata il 6 marzo al Salone di Ginevra 2018
Il prossimo 7 agosto Giorgetto Giugiaro festeggerà 80 anni ed uno dei più grandi designer della storia dell’auto non poteva che celebrarli con un nuovo modello. Si tratterà del concept di una berlina elettrica, che verrà presentata con qualche mese d’anticipo rispetto al compleanno, il prossimo 6 marzo al Salone di Ginevra 2018, poi aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo. Pochi i dettagli rivelati sinora di questo modello, il cui nome è ancora avvolto nel mistero, se non cinque teaser ufficiali, in cui si riescono a vedere alcune forme della vettura, seppur in penombra.
“Il prototipo è una berlina elettrica a 4 posti che combina lusso, sportività, spazio e dinamismo – le parole di Giorgetto Giugiaro – La proposta non vuole essere una sintesi del mio lavoro, ma una rivisitazione di un tema classico, con l’aggiunta di soluzioni su accessibilità e funzionalità, che ritengo siano anche uniche grazie all’uso delle nuove tecnologie”. La berlina sarà realizzata dalla GFG Style, la società appunto dello storico designer e del figlio Fabrizio, ed adotterà la piattaforma Envision EnOS, la prima innovativa piattaforma open source al mondo.
La berlina elettrica ad alte prestazioni mostra delle linee moderne ed originali, pur con proporzioni classiche, ed avrà un avanzato sistema di guida autonoma, con tutti i più evoluti sistemi di sicurezza attiva. Non ci sono ancora informazioni sul powertrain, se non appunto che sarà elettrico, così come non si parla della tecnologia all’interno dell’abitacolo. Per tutto questo servirà attendere ancora poco più di un mese, salvo nuove anticipazioni, quando la nuova berlina elettrica nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro sarà svelata ufficialmente, con il reveal anche delle specifiche tecniche.
Seguici qui