Gilles Vidal è il nuovo Head of Design per i brand europei di Stellantis

Gilles Vidal guiderà la direzione creativa e la strategia di design degli iconici marchi europei di Stellantis

Gilles Vidal è il nuovo Head of Design per i brand europei di Stellantis

Il gruppo Stellantis ha da poco comunicato che dal prossimo 1° ottobre, Gilles Vidal sarà il nuovo responsabile del design per i brand di Stellantis in Europa, prendendo il posto di Jean-Pierre Ploué. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore auto, Vidal si occuperà dell’identità stilistica dei brand europei del Gruppo, a partire dalle city car e fino ad arrivare ai veicoli commerciali leggeri. Dopo una lunga carriera tra Citroën e Peugeot, Vidal è ormai famoso per la sua bravura nel sapere unire innovazione e rispetto delle tradizioni dei vari brand per cui ha lavorato.

Gilles Vidal guiderà la direzione creativa e la strategia di design dei brand europei del gruppo

Gilles Vidal del resto è stato la mente dietro alcuni dei più grandi successi del gruppo tra cui le Peugeot 308, 3008 e 208, che come sappiamo sono state tutte premiate come “Auto dell’Anno” tra il 2015 e il 2019. Dopo aver trascorso cinque anni in Renault, Vidal fa dunque ritorno in Stellantis, portando con sé una visione creativa apprezzata a livello internazionale, come del resto confermano i dieci riconoscimenti, di cui cinque all’European Car of the Year.

«Accogliamo con piacere il ritorno di Gilles in un ruolo chiave per la nostra azienda. La sua grande esperienza nel design europeo e la sua visione orientata al futuro saranno fondamentali per rafforzare l’identità dei nostri marchi e guidare l’evoluzione della mobilità», ha commentato Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’area Enlarged Europe. «Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Jean-Pierre Ploué per il prezioso contributo e la collaborazione dimostrata nel corso degli anni.»

Ralph Gilles, Chief Design Officer di Stellantis, ha aggiunto: «La competenza di Gilles rappresenta un valore inestimabile per il Gruppo. È un designer di grande talento, i cui progetti hanno ottenuto cinque riconoscimenti European Car of the Year negli ultimi dieci anni. Proseguirà il prezioso lavoro iniziato da Jean-Pierre Ploué, a cui rivolgo il mio ringraziamento.» Infine, Gilles Vidal ha dichiarato: «Sono entusiasta di rientrare in Stellantis e affrontare le nuove sfide che ci attendono.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)