GIMS Qatar 2023: la prima edizione si aprirà a Doha il 5 ottobre

Sono attesi oltre 200.000 visitatori provenienti da tutto il mondo

GIMS Qatar 2023: la prima edizione si aprirà a Doha il 5 ottobre

Il 5 ottobre 2023 sarà il giorno dell’apertura a Doha della prima edizione del GIMS Qatar, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar 2023. Questo evento metterà in mostra le più straordinarie auto di lusso, sportive, esotiche e classiche del mondo.

Non si tratta soltanto di una mostra di livello mondiale, ma dell’Ultimate Festival of Automotive Excellence che avrà luogo nella capitale del Qatar tra il 5 e il 14 ottobre, offrendo agli appassionati di auto esperienze automobilistiche indimenticabili all’interno e nei dintorni di Doha.

GIMS Qatar 2023

Nei giorni di svolgimento ci sarà anche il GP di Formula 1

I visitatori e i media avranno l’opportunità di guidare o viaggiare a bordo di auto di altissima qualità in luoghi mozzafiato, su strada, all’interno di circuiti e tra le dune del deserto. Questa esperienza sarà ulteriormente arricchita dall’organizzazione simultanea del Gran Premio del Qatar di Formula 1, previsto dal 6 all’8 ottobre 2023.

Inoltre, il salone automobilistico riunirà importanti protagonisti del settore in un ambiente altamente dinamico. Il GIMS Qatar 2023 è dunque pronto a diventare il principale evento automobilistico del Medio Oriente.

GIMS Qatar 2023

Grazie alla forte tradizione di ospitalità e alle infrastrutture di alto livello di cui dispone il Qatar, il salone permetterà a Oriente e Occidente di incontrarsi. Inoltre, l’evento offre al settore l’opportunità di riunirsi in un salone interamente dedicato all’auto, facilitato dalla posizione del Qatar.

Questo evento è il risultato di un impegno congiunto delle autorità politiche, come il Ministro del Turismo, degli importatori di auto e della comunità automobilistica del Qatar. Insieme hanno concordato una chiara roadmap per sostenere e promuovere il salone internazionale dell’auto e per posizionare il GIMS Qatar come il principale salone automobilistico del Medio Oriente.

GIMS Qatar 2023

Sono stati coinvolti diversi partner locali

Sono coinvolti importanti partner locali, tra cui il Qatar Business Events Corporation (QBEC) – che gestisce il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC), la Qatar Motor and Motorcycle Federation (QMMF) – proprietaria del circuito internazionale di Lusail, e il Qatar Museums.

Tutti gli espositori potranno presentare e celebrare le auto più desiderate del mondo in un ambiente di altissimo livello, che permetterà di entrare in contatto con nuovi pubblici. Si prevede che il GIMS Qatar 2023 attirerà oltre 200.000 visitatori da tutto il mondo.

Gli appassionati che non potranno partecipare di persona avranno comunque la possibilità di vivere lo spirito del festival in maniera digitale. GIMS TV e altri contenuti creati intorno all’evento saranno messi a disposizione dei media e del pubblico online sui canali di proprietà di GIMS.

GIMS Qatar 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)