Ginevra 2010: Carlsson C25, una Mercedes Super GT all’estremo

Ginevra 2010: Carlsson C25, una Mercedes Super GT all’estremo

Il laboratorio di tuning tedesco Carlsson, conosciuto per i suoi lavori sui modeli Mercedes, lancerà al Salone di Ginevra la sua prima auto completamente sviluppata in proprio, basata su una Mercedes Super GT. Su quale modello, però, non è stato possibile saperlo. Considerando che la C25, questo il nome dell’auto, è alimentata da un 6 litri biturbo V12, molti occhi si sono puntati sulla Mercedes SL 65 AMG.

Lo stile e il design della Carlsson C25, comunque, appaiono veramente unici e personali, per cui non siamo sopresi che la casa la voglia promuovere come modello originale. Il motore di cui abbiamo detto prima sviluppa una potenza di 753 CV e 1.320 Nm di coppia massima a 3.750 giri. Davvero niente male per questo gioiellino. Ovviamente le prestazioni vengono di conseguenza: 3,7 secondi per passare da 0 a 100 e 353 km/h di velocità di punta.

Nonostante tutte queste chicche, la C25 è omologata per circolare sulla strada e per questo è dotata di tutti i comfort e i sistemi di sicurezza possibili. Ne verranno prodotti solo 25 esemplari e, curiosamente, ogni singola nazione potrà averne solo una. Sarà divertente vedere come decideranno a quale compratore spetterà.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)