Ginevra 2010: ecco a voi la nuovissima Ford Focus station wagon

A Ginevra è finalmente andata in scena la quinta versione della nuova Ford Focus, la station wagon, primo passo verso quel SUV che la casa americana intende sviluppare sulla stessa base per il mercato nordamericano ed europeo. La Focus, però, è destinata a sbarcare presto in tutto il mondo, come ha confermato il boss della filiale europea John Fleming.

La Focus sarà usata anche come base per la prossima versione della Kuga, che sostituirà in America il SUV Escape (inedito nel nostro continente). Fleming, inoltre, ha anche confermato che è in progettazione una versione superperformante della Focus, che potrebbe essere la sostituta di una tra la Focus ST e la Focus RS. Di sicuro non vedremo nulla prima della fine del 2012, perciò portate pazienza.

Questa station wagon è la nona auto sviluppata su piattaforma Focus. Il bilancio totale sarebbe di dieci, quindi ci si comincia già a chiedere quale sarà il prossimo. Alcuni parlano di una coupé tre porte, che potrebbe essere anche la base della versione super performante. Nessuna parola ufficiale, però, è stata ancora pronunciata in questo senso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)