Ginevra 2010: il conto alla rovescia continua con la Koenigsegg Agera

Koenigsegg presenterà a partire da domani al Salone di Ginevra la nuovissima superauto Agera, che promette di creare scompiglio tra gli appassionati. Questo veicolo dovrebbe essere nuovo al 100%, ma sono in molti a vedere in essa una versione pesantemente riveduta e corretta della CCX, di cui mantiene persino le dimensioni.

Il motore montato è un 4,7 litri V8 da ben 898 CV e ben 1.193 Nm di coppia massima. Dettagli che fanno già venire l’acquolina in bocca e che si ripercuotono sulle prestazioni. I 200 km/h si raggiungono in 8,9 secondi, ma è nella velocità massima che questo bolide da il meglio di sé: 400 km/h!

I nuovi interni in fibra di carbonio introducono al cruscotto, che utilizza la tecnica dei “nano tubi invisibili” per aumentare la visibilità dei pulsanti della console.

Se volete aggiudicarvi una di queste bellezze, sappiate che la Koenigsegg conta di costruirne circa 16 o 20 esemplari e il prezzo sarà rivelato solamente domani a Ginevra. State sicuri di una cosa: non ci sarà incentivo alla rottamazione che terrà viste le premesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luigi ha detto:

    Attenzione, gli 8,9 secondi sono il tempo necessario allo 0-200 km/h, non allo 0-100!

Articoli correlati

Array
(
)