Ginevra 2010: Protoscar Lampo2, una tempesta elettrica in casa svizzera

La casa svizzera Protoscar ha approfittato della rassegna di Ginevra per giocarsi in casa la carta Lampo2, la sua nuova auto elettrica sportiva. Si tratta in pratica dell’erede, più efficiente, della Lampo portata allo stesso Salone dell’Auto durante l’edizione 2009 e si caratterizza per un’innovativa disponibilità di ben 4 diverse modalità di ricarica, tutte in teoria disponibili nella vita di tutti i giorni.

La prima modalità è quella standard collegata al sistema elettrico di casa. La seconda è una modalità a fase singola con picchi di 6,6 kW per le ricariche in luoghi pubblici. In terza posizione c’è la modalità con picchi da 9,9 kW, ideata appositamente per collegare l’auto a prese di corrente di tipo industriale. La quarta e ultima è la modalità superveloce, in grado, secondo Protoscar, di dare un’autonomia di 100 km in soli 10 minuti netti. Niente male.

I due motori elettrici della Lampo2 sono in grado di sviluppare fino a 400 CV di potenza massima e 640 Nm di coppia, rendendo possibile raggiungere i 100 km/h in cinque secondi e arrivare poi ai 200 km/h di velocità di punta. Con una carica completa la Lampo2 è in grado di marciare per 200 km in totale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)