Ginevra 2011: ecco finalmente la Smart Forspeed dal vivo
Una concept car senza la minima speranza di entrare in produzione. Purtroppo è questo quello che è in definitiva la Smart Forspeed, che abbiamo atteso per settimane di vedere dal vivo e che ora abbiamo di fronte in pneumatici e scocca. Non si tratta unicamente di un lavoro fine a se stesso, dato che molte delle soluzioni sperimentate su questa concept car verranno presumibilmente utilizzate anche sulle nuove versioni di Smart, per cui vale ugualmente la pena di vedere da vicino questa strana city car dal gusto sfacciatamente futuristico.
Questa nuova Forspeed è un’auto elettrica con linea da cabrio, dotata di un motore in grado di sviluppare una potenza massima di 42 Cv, che possono arrivare anche a 50 grazie alla speciale tecnologia Overboost. Può toccare i 120 km/h di velocità massima e girare senza problemi fino a 140 km. Parametri forse un pochino più bassi della media delle elettriche, ma comunque pienamente nello standard per questa sorta di evoluzione della ForTwo.
Una cosa è sicura: lo stile e il design anticipano quanto ha intenzione di fare Smart nei prossimi anni, per cui state in campana, perchè la city car tedesca del futuro potrebbe non essere molto diversa da questa che state vedendo nelle foto.
Seguici qui