Ginevra 2011: teaser ufficiale della coupé Subaru

Ginevra 2011: teaser ufficiale della coupé Subaru

Il primo teaser ufficiale della coupé compatta che Subaru presenterà al Salone di Ginevra 2011, denominato Boxer Sports Car Architecture, ci ricorda che manca davvero poco tempo all’inizio della manifestazione automobilistica (la stampa vi avrà accesso privilegiato a partire dal primo dì di marzo). La vettura in questione è la nuova tre volumi di segmento C/D, annunciata in molteplici occasioni e realizzata a quattro mani unitamente al costruttore nipponico Toyota, mai prima d’ora svelata da Subaru.

Nell’immagine proposta dall’azienda giapponese Subaru viene dipinta la parte anteriore di un’automobile e viene evidenziato il propulsore lì all’interno installato: le caratteristiche meccaniche della coupé Subaru (per ora indicata con lo scioglilingua Subaru Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept) sono il motore a quattro cilindri contrapposti benzina (boxer) e la trazione posteriore, mentre il layout più generico sarà determinato da dimensioni contenute, quattro posti, tre porte, tetto declinante e matita sportiva, forse tre volumi (potrebbe infatti trattarsi di una fastback).

Durante la kermesse ginevrina, anche la stessa Toyota presenterà una concept car del progetto che ha sviluppato insieme a Subaru: in questo caso, il nome della coupé compatta con motore boxer installato in posizione anteriore e trazione ripartita agli pneumatici posteriori è Toyota FT-86. Entrambe le declinazioni, cioè quella Subaru e quella Toyota, saranno commercializzate durante l’anno corrente: almeno così rassicurano alcune indiscrezioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)