Gli inglesi amano Alfa Romeo Giulia: nuovo premio

La Quadrifoglio nominata "Best Performance Car for Thrills" ai What Car? Car of the Year Awards 2023

Gli inglesi amano Alfa Romeo Giulia: nuovo premio

Alfa Romeo Giulia, nella fattispecie la sua versione top di gamma da 510 cavalli, Giulia Quadrifoglio ha conquistato un nuovo premio. A circa 8 anni dal suo debutto sul mercato la berlina di segmento D del Biscione presentata ad Arese nel 2015 ha ottenuto un nuovo riconoscimento questa volta dal Regno Unito. In occasione dell’edizione 2023 dei What Car? Car of the Year Awards la vettura di Alfa Romeo ha ricevuto il premio di ‘Best Performance Car for Thrills’.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ‘Best Performance Car for Thrills’ per il secondo anno consecutivo

Si tratta del secondo anno consecutivo che Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio viene premiata con questo riconoscimento. Steve Huntingford editore di What car? ha elogiato la versione top di gamma dell’auto di Alfa Romeo dicendo che si tratta di un modello che mette al primo posto le prestazioni a differenza di tante altre auto costruite tenendo conto di vari parametri come costi e praticità. Ovviamente la giuria ha apprezzato molto il motore motore a benzina V6 da 2,9 litri da 510 cavalli definito “impetuoso” e dal suono “inebriante”. Anche la manegevolezza e l’agilità sono considerate altre due caratteristiche importanti che hanno fatto la differenza nell’ottenere questo premio.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Ovviamente Alfa Romeo è estremamente contenta di questo premio per la sua Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Julie David, Amministratore Delegato della casa automobilistica del Biscione nel Regno Unito ha dichiarato: “Il 2023 segna il 100 ° anno dell’apparizione del badge Quadrifoglio sui modelli Alfa Romeo, quindi avere questo onore conferito alla Giulia Quadrifoglio è una testimonianza dell’emozione e dell’eccitazione che questo leggendario badge porta ancora a guidatori ed esperti del settore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)