GM e Hyundai svilupperanno insieme pickup, auto e furgoni

Tra i modelli un'auto compatta, un crossover e un pick-up

GM e Hyundai svilupperanno insieme pickup, auto e furgoni

Hyundai Motor Company e General Motors hanno annunciato i primi cinque veicoli frutto della loro partnership strategica, tra cui un furgone commerciale elettrico per il Nord America. Si prevede che la produzione supererà le 800.000 unità all’anno, con progettazione e sviluppo già in corso. Le due aziende lavoreranno su pick-up compatti e di medie dimensioni per i mercati dell’America Centrale e del Sud, dove sono previsti anche un SUV compatto e un’auto di dimensioni simili. Tutti e quattro saranno disponibili con motori a combustione interna o propulsori ibridi. Inoltre, è in lavorazione un furgone commerciale puramente elettrico per il Nord America, come alternativa più piccola al furgone BrightDrop di Chevrolet.

Tra i modelli frutto della partnership tra Hyundai e GM anche un’auto compatta e un crossover

La progettazione e lo sviluppo sono già in corso e i modelli costruiti per l’America Centrale e Meridionale saranno lanciati nel 2028. Il furgone commerciale potrebbe arrivare già nel 2028 e sarà costruito in America. Oltre ai nuovi modelli, le aziende stanno pianificando “iniziative di approvvigionamento congiunto in Nord e Sud America per materiali, trasporti e logistica”. Stanno anche valutando altre aree di collaborazione, tra cui materie prime, componenti, acciaio a basse emissioni di carbonio e “sistemi complessi”.

José Muñoz, CEO di Hyundai, ha dichiarato che “la collaborazione strategica con GM ci aiuterà a continuare a offrire valore e scelta ai nostri clienti in diversi segmenti di mercato e mercati”, sottolineando l’importanza della presenza congiunta nelle Americhe per rispondere con efficienza alla domanda di veicoli “dal design accattivante, di alta qualità, incentrati sulla sicurezza e dotati della tecnologia che apprezzano”.

Anche Shilpan Amin, vicepresidente senior di GM, ha evidenziato i vantaggi della partnership: “Grazie alla partnership, GM e Hyundai offriranno ai nostri clienti una scelta più ampia, più rapidamente e a costi inferiori”. I primi cinque modelli frutto della collaborazione dimostrano come le due aziende intendano sfruttare al meglio i propri punti di forza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)