GM: in arrivo una coupé completamente elettrica su base Ultium [VIDEO]

Il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2026

GM: in arrivo una coupé completamente elettrica su base Ultium [VIDEO]

General Motors ha recentemente lasciato intendere l’arrivo di una novità molto importante: una coupé 100% elettrica. In un video ufficiale pubblicato su YouTube un paio di giorni fa, GM ha parlato di una tecnologia di ricarica bidirezionale, ossia la capacità di sfruttare il proprio EV per alimentare la propria casa e i dispositivi elettronici.

Il gruppo ha svelato, inoltre, che entro il 2026, la tecnologia “vehicle to home” sarà integrata in una vasta gamma di veicoli basati sulla piattaforma Ultium, tra cui SUV, berline, coupé, hatchback e pick-up.

Sebbene la coupé elettrica sia stata la vera rivelazione, il colosso americano ha già annunciato una serie di modelli completamente elettrici, come l’Escalade IQ. Tuttavia, fino ad ora, la maggior parte di questi erano pick-up e SUV, ad eccezione di Celestiq e Bolt previsti per il 2025.

La misteriosa vettura potrebbe prendere il posto della Chevrolet Camaro

Nel 2021, alcune indiscrezioni hanno suggerito che l’azienda stesse pianificando di sostituire la Chevrolet Camaro e la Malibu fuori produzione con una berlina full electric ad alte prestazioni nel 2024.

Nonostante ci possa essere qualche perplessità riguardo una Camaro completamente elettrica, l’idea di un veicolo elettrico high performance non è certamente nuova. Infatti, i potenti motori elettrici e la coppia subito disponibile hanno reso gli EV estremamente veloci, tanto che berline come la Tesla Model S Plaid possono dare filo da torcere a molte sportive stradali.

Ad ogni modo, la misteriosa coupé full electric di General Motors è senz’altro un argomento di grande interesse.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a