GMC Hummer EV: appassionato LEGO crea un modellino in scala 1:10

L'utente di LEGO Ideas ha utilizzato circa 2400 parti per creare il modellino

Il GMC Hummer EV è uno dei veicoli elettrici più interessanti annunciati negli ultimi mesi. Un appassionato di LEGO ha deciso di creare un proprio modellino con tanto di capacità off-road. L’utente di LEGO Ideas è riuscito a costruire da zero un Hummer EV completamente funzionante usando circa 2400 parti e senza alcun tipo di istruzioni o indicazioni.

Il modello è stato costruito in scala 1:10 e imita perfettamente il design del pick-up originale a zero emissioni. Troviamo dei fari proprio come quelli del modello reale e ha lo stesso aspetto imponente con carrozzeria bianca e tetto nero aperto.

Dispone di un sistema sterzante completamente funzionale

Tuttavia, non è il design esterno del veicolo LEGO Technic ad essere la cosa più interessante. È il telaio che lo sostiene. L’appassionato LEGO è riuscito a creare un telaio che non si limita a far muovere il GMC Hummer EV solo avanti e indietro come altri modellini LEGO, ma dispone anche di un sistema sterzante completamente funzionale.

È presente anche la funzione Crab Walk proprio come il pick-up originale dove tutte e quattro le ruote possono essere girate nella stessa direzione. Un’altra caratteristica davvero interessante è il set di sospensioni che possono essere alzate e abbassate a distanza grazie a una complessa serie di ingranaggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che