GMC Hummer EV: potrebbe arrivare una versione più compatta
Potrebbe potenzialmente essere proposto anche in Europa
Il GMC Hummer EV è senza dubbio uno dei veicoli elettrici più grossi presenti sul mercato. Basti pensare che presenta un corpo lungo 5507 mm e largo 2202 mm e con un peso di oltre 4 tonnellate.
Ora, secondo Automotive News, General Motors potrebbe lanciare una versione più piccola dell’Hummer EV. Presumibilmente è allo studio un modello più compatto e inoltre un primo concept di design sarebbe già stato creato nello studio della casa automobilistica californiana.
Sarebbe ideale anche per il mercato europeo
La stessa fonte afferma che è probabile che il progetto ottenga il via libera visto che è considerato una priorità dai dirigenti del gruppo. Inoltre, un GMC Hummer EV più piccolo sarebbe ottimo anche per l’Europa, considerando che la versione attuale è troppo grande per girare sulle strade europee.
Allo stesso tempo, il piccolo Hummer elettrico verrebbe proposto a un prezzo inferiore della versione attuale, che parte da 110.000 dollari. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo EV.
Seguici qui