Google Maps: arrivano nuove funzionalità per i possessori di veicoli elettrici

Ora è possibile pianificare un percorso includendo anche la sosta per la ricarica

Google Maps: arrivano nuove funzionalità per i possessori di veicoli elettrici

Google ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per Google Maps dedicato principalmente ai possessori di veicoli elettrici. In particolare, gli utenti adesso possono scoprire informazioni sulla potenza delle stazioni di ricarica più vicine e pianificare il percorso integrando anche le fermate per la ricarica.

Tutti i veicoli elettrici con Google integrato possono accedere alle informazioni sullo stato di ricarica e ricevere suggerimenti anche su quando effettuare la sosta per ricaricare. Le case automobilistiche che attualmente offrono Google integrato su alcuni dei loro modelli sono Polestar, Volvo, Chevrolet, GMC, Cadillac, Honda, Ford e Renault.

Google Maps nuove funzionalità veicoli elettrici

È disponibile solo sugli EV con Google integrato

Si tratta di un’integrazione molto più profonda rispetto ad Android Auto, che replica semplicemente i contenuti e le applicazioni del proprio smartphone Android sul display principale del sistema di infotainment.

Ad esempio, è possibile sfruttare una Polestar 2 oppure una Volvo XC40 Recharge per raggiungere i caricatori più veloci presenti nelle vicinanze, eliminando la necessità di consultare manualmente l’elenco oppure più applicazioni.

Proseguendo, il nuovo aggiornamento di Google Maps ha aggiunto anche informazioni sulla ricarica ai risultati di ricerca in base ai punti di interesse. Ad esempio, vengono mostrati i supermercati che dispongono di parcheggi con colonnine di ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)