Google Maps e Waze saranno sviluppate da un unico team. Si prova a ridurre i costi

Google Maps e Waze, ecco la fusione dei due team di sviluppo sotto Alphabet

Google Maps e Waze saranno sviluppate da un unico team. Si prova a ridurre i costi

Google Maps e Waze saranno sviluppate, d’ora in avanti, da un unico team di lavoro cosi da semplificarne lo sviluppo e facilitare l’implementazione di novità realmente innovative e utili per l’utente finale.

Google Maps, Waze

Non per ultimo, l’unione delle due importanti applicazioni di navigazione, disponibili sia per Android che per IOS, permetterà di limitare i costi di due team di sviluppo che svolgono un lavoro e che hanno competenze simili, anche se bisogna sottolineare che nessuno dei 500 dipendenti di Waze, acquisita nel 2013, saranno licenziati.

Nonostante la fusione dei team, non ci sarà nessuna fusione tra le due app di navigazione che continueranno a essere offerte al pubblico sotto forma di due servizi diversi, con Waze che continuerà a mantenere la sua natura più social rispetto a Google Maps.

Google Maps, Waze

La decisione che ha portato all’unione dei team sembra essere, come accennato, principalmente dovuta alla riduzione dei costi, visto che nel terzo trimestre Alphabet ha subito una perdita dovuta alla mancanza di pubblicità con un calo dai 7,34 miliardi di dollari del Q2 2022 ai 7 miliardi del Q3 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alphabet presenta la sua nuova brand imageAlphabet presenta la sua nuova brand image
Notizie

Alphabet presenta la sua nuova brand image

La nuova immagine del brand di BMW si esprime attraverso un nuovo logo e dei nuovi colori
Alphabet, società del Gruppo BMW che si occupa della fornitura di servizi di mobilità aziendale, ha presentato nelle scorse ore