Google Maps: in arrivo limiti di velocità e autovelox
A breve è atteso lo sbarco anche in Italia
Novità in arrivo su Google Maps: come richiesto da tempo da parte degli utenti, l’applicazione mostrerà anche i limiti di velocità e sarà in grado di segnalare gli autovelox. L’aggiornamento era già disponibile da più di due anni per le strade di San Francisco e Rio de Janeiro, ma diventerà disponibile anche in altre zone, con l’obiettivo di coprire tutto il mondo, compresa l’Italia.
Google Maps: le indicazioni in basso a sinistra
Come riportato da Android Police, grazie ad alcuni screenshot inviati dagli utenti di varie città americane dove c’è già stata l’implementazione, il limite di velocità sarà visualizzato in basso a sinistra dello schermo, mentre un segnale acustico avviserà quando l’automobilista si sta avvicinando ad un autovelox, viaggiando ad una velocità superiore a quella consentita.
Si tratta di una lacuna che andrà a colmarsi per il navigatore di Mountain View, affiancando così il suo principale rivale Waze, che già da tre anni dispone di questo strumento.
Google Maps: spostarsi anche a piedi
La differenza con Waze, questa volta ‘a favore’ di Google Maps, è la possibilità di scegliere con quale mezzo si vuole raggiungere la destinazione: mentre sul concorrente è possibile impostare solamente auto o moto, con l’app di Mountain View si può calcolare il percorso con i mezzi pubblico ed a piedi.
Inoltre, quando si viaggia in macchina, può essere integrato sullo schermo del sistema di infotainment, grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
Google Maps e limiti: quando arriverà in Italia?
Secondo le informazioni sinora rilasciate, questa funzione è in fase di roll-out in Danimarca, Regno Unito e Stati Uniti, così come in alcuni paesi si nota già l’icona degli autovolex sulla mappa.
Ma quando arriverà in Italia questo atteso aggiornamento? Non ci sono date ufficiali a riguardo, anche se potrebbe diventare realtà con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.
Seguici qui