Google Maps: in arrivo limiti di velocità e autovelox

A breve è atteso lo sbarco anche in Italia

Google Maps si arricchisce di due funzioni attese: i limiti di velocità ed il riconoscimento degli autovelox. Attualmente in fase di roll-out in alcuni paesi, non è stato comunicato quando l'aggiornamento arriverà anche in Italia.

Novità in arrivo su Google Maps: come richiesto da tempo da parte degli utenti, l’applicazione mostrerà anche i limiti di velocità e sarà in grado di segnalare gli autovelox. L’aggiornamento era già disponibile da più di due anni per le strade di San Francisco e Rio de Janeiro, ma diventerà disponibile anche in altre zone, con l’obiettivo di coprire tutto il mondo, compresa l’Italia.

Google Maps: le indicazioni in basso a sinistra

Come riportato da Android Police, grazie ad alcuni screenshot inviati dagli utenti di varie città americane dove c’è già stata l’implementazione, il limite di velocità sarà visualizzato in basso a sinistra dello schermo, mentre un segnale acustico avviserà quando l’automobilista si sta avvicinando ad un autovelox, viaggiando ad una velocità superiore a quella consentita.

Si tratta di una lacuna che andrà a colmarsi per il navigatore di Mountain View, affiancando così il suo principale rivale Waze, che già da tre anni dispone di questo strumento.

Google Maps: spostarsi anche a piedi

La differenza con Waze, questa volta ‘a favore’ di Google Maps, è la possibilità di scegliere con quale mezzo si vuole raggiungere la destinazione: mentre sul concorrente è possibile impostare solamente auto o moto, con l’app di Mountain View si può calcolare il percorso con i mezzi pubblico ed a piedi.

Inoltre, quando si viaggia in macchina, può essere integrato sullo schermo del sistema di infotainment, grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Google Maps e limiti: quando arriverà in Italia?

Secondo le informazioni sinora rilasciate, questa funzione è in fase di roll-out in Danimarca, Regno Unito e Stati Uniti, così come in alcuni paesi si nota già l’icona degli autovolex sulla mappa.

Ma quando arriverà in Italia questo atteso aggiornamento? Non ci sono date ufficiali a riguardo, anche se potrebbe diventare realtà con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)