Gordon Murray T.50: la nuova supercar è pronta per essere consegnata [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un V12 in grado di erogare 650 CV ed è abbinato a un cambio manuale

Gordon Murray T.50: la nuova supercar è pronta per essere consegnata [VIDEO]

La Gordon Murray T.50 è pronta per essere consegnata ai fortunati proprietari, a distanza di circa quattro anni dalla presentazione ufficiale. La fase finale dello sviluppo ha visto l’approvazione da parte del fondatore dell’azienda Gordon Murray.

Nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un video con Murray al volante della T.50 e sono abbastanza chiare le emozioni che prova al volante di questo bolide. Il dirigente afferma che questa vettura è il vero successore della McLaren F1 disegnata da lui stesso.

Con quest’ultima condivide diverse somiglianze come la posizione di guida centrale, il telaio leggero in fibra di carbonio, un motore V12 con un alto numero di giri (fino a 12.100 g/min) e un cambio manuale a 6 marce.

Gordon Murray T.50

Sul retro spicca una grande ventola

Sulla parte posteriore della Gordon Murray T.50 spicca una grande ventola che viene utilizzata per modificare le proprietà aerodinamiche dell’auto. La sua aggiunta ha permesso a Gordon Murray Automotive di evitare l’installazione di un alettone o di uno spoiler.

Sappiamo che la produzione della supercar V12 è partita all’inizio di marzo presso lo stabilimento di Dunsfold (Regno Unito) in soli 100 esemplari, oltre ai 25 nella versione speciale Niki Lauda Edition incentrata sulla pista.

Gordon Murray T.50

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)