Gran Premio Nuvolari: a Vesco-Guerini la 27° edizione

Con quella del 2017 sono 7! Hanno vinto a bordo di una BMW 328 del 1939 dello Special Team Eberhard

Dopo una gara avvincente che li ha visti in testa nelle prime 2 giornate, ma che sembrava non dovesse bastare per aggiudicarsi l’ambito Trofeo, l’equipaggio bresciano composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini ha battuto “in volata” per soli 2 centesimi di secondo l’equipaggio italo-argentino Tonconogy-Ruffini su Bugatti Type40 del 1927 (nella foto che segue) aggiudicandosi così per la settima volta – la sesta consecutiva – il Gran Premio Nuvolari.

I formidabili bresciani per questa edizione del Gran Premio hanno scelto di gareggiare con una BMW 328 del 1939 dello Special Team Eberhard invece della “solita” Fiat 508 Balilla Spider Sport del 1932, compagna di tutte le precedenti edizioni.

Annata speciale quindi per Vesco-Guerini che dopo il successo alla 1000 Miglia 2017, “portano a casa” anche il “Nuvolari”!

Meritato quanto inatteso il terzo posto dell’equipaggio Belometti-Vavassori, a bordo di una Fiat 508 Balilla Spider Sport del 1932 che nell’ultima giornata ha recuperato posizioni su posizioni, lasciandosi alle spalle equipaggi ben più blasonati ed avvezzi al podio.

Foto ed articolo a cura di Pierangelo Gatto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)