Volkswagen lancerà entro il 2021 veicoli autonomi per il trasporto condiviso [FOTO]

Sulla scia del concept Sedric

Volkswagen Sedric - Volkswagen lavora al futuro della mobilità e prepara il lancio, entro il 2021, di una serie di veicoli a guida autonoma dedicati alla mobilità condivisa che saranno un evoluzione del prototipo Sedric svelato qualche mese fa.

Il Gruppo Volkswagen ha annunciato l’intenzione di lanciare dei veicoli di trasporto condiviso con guida completamente autonoma in alcune città del mondo entro il 2021

Durante il Salone di Francoforte 2017, Johann Jungwirth, responsabile della strategia di digitalizzazione di Volkswagen, ha dichiarato che il costruttore tedesco si prepara a lanciare flotte di veicoli a guida autonoma di alcune città nei prossimi anni, pronti ad offrire una serie di servizi di mobilità pubblica e car sharing attraverso i brand Moia e Gett.

A rendere possibile l’attuazione dei piani di Volkswagen saranno, secondo il costruttore tedesco, le modifiche legislative in tema di mobilità che sono attese in diversi Paesi. A tal proposito Jungwirth ha affermato: “Prevediamo che il Senato (americano) legiferi in materia entro la metà del prossimo anno. Una volte che sarà sistemato l’impianto normativo negli Stati Uniti, anche Dubai, Singapore e Cina seguiranno l’esempio americano“.

Alla kermesse di Francoforte anche il direttore esecutivo di Volkswagen Matthias Muller ha parlato del futuro del marchio caratterizzato dalla guida autonoma, annunciando che il costruttore tedesco sta lavorando a una serie di nuovi veicoli con guida pilotata che daranno seguito al concept Sedric che è stato presentato a marzo di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)