Grand Theft Auto VI: ecco il primo trailer, arriverà nel 2025 [VIDEO]
La storia dell'episodio richiama quella di Bonnie e Clyde
Grand Theft Auto (o più in breve GTA) è uno dei videogiochi con le auto protagoniste di maggiore successo e si appresta a vivere il suo nuovo episodio. Anche se servirà ancora un po’ di tempo per potersi cimentare nella nuova avventura, visto che l’arrivo sul mercato è previsto per il 2025. Intanto, è stato rilasciato il primo trailer.
Le novità e le caratteristiche
Questo filmato, prodotto sulle note di ‘Love is a long road’ (brano nel 1989), mostra lo scenario di Vice City (la finta Miami) come luogo d’ambientazione del nuovo episodio di GTA, con due rapinatori (Lucia e Jason) che saranno impegnati in una serie di colpi nella città americana, inseguiti dalle forze dell’ordine. Questo episodio richiama chiaramente a Bonnie e Clyde, una delle storiche coppie di fuorilegge statunitense, che ha operato per due anni ad inizio anni ’30.
Il gioco sembra ambientato negli anni nostri e non negli anni ’80, come pareva in alcune indiscrezioni dei mesi scorsi, ed i giocatori potranno rappresentare entrambi i rapinatori, tra colpi, strategia ed inseguimenti a tutta velocità. Aspettando nuovi filmati ufficiali, per proseguire nella scoperta dell’attesissimo GTA 6.
Uscita
La Rockstar Games, l’azienda produttrice, ha annunciato l’arrivo sul mercato tra poco più di un anno, nella prima parte del 2025. Inizialmente il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre arriverà solamente in un secondo momento la versione per PC. Anche se non c’è ancora una data per quest’ultima.
Seguici qui