Grande Giro Lamborghini: anteprima a Milano in Piazza Castello
Buon compleanno, Lambo!
I festeggiamenti per il grande anniversario di Lamborghini stanno iniziando. Proprio oggi cade ufficialmente il cinquantesimo anno da quel fatidico 7 maggio 1963, quando Ferruccio Lamborghini fece ufficialmente nascere la fabbrica che porta il suo nome e che, nel corso degli anni, è divenuta un punto di riferimento dell’auto italiana nel mondo.
Proprio oggi, presso la Fondazione Pirelli (la casa milanese è partner ufficiale dell’evento), è stato presentato il Grande Giro che partirà domani proprio da Milano (con il nostro test driver Gianluca Mauriello al volante) e percorrerà alcuni dei luoghi più significativi del nostro Paese e, soprattutto, della storia di Lamborghini. Il giro si concluderà con l’arrivo presso Sant’Agata Bolognese, che a partire da oggi si vanterà anche sui cartelli di accesso al comune di essere l’unica e sola “Città della Lamborghini”, rimanendo così ancora più legata al suo luogo di nascita, dal quale nemmeno la nuova proprietà estera ha voluto portarla via.
Del resto un’azienda che per così lungo tempo rimane sempre al top della sua categoria, merita di poter continuare a lavorare esattamente come ha fatto per tanti anni. La celebrazione di questo momento storico così importante per il Toro bolognese è continuata con il primo schieramento delle Lamborghini in Piazza Castello a Milano. Con lo scenario davvero suggestivo della fortezza milanese, un centinaio di Lamborghini, sia moderne che storiche (si parla di un rapporto 4 a 10 di vetture provenienti dai primi decenni di storia della “Lambo”) si sono fatte vedere a milanesi e turisti, accorsi in massa per ammirare tanta bellezza su quattro ruote. In totale saranno presenti 350 macchine, per una potenza complessiva di ben 190.000 CV.
Al volante di una di queste ci sarà anche il nostro Gianluca Mauriello, che vi aggiornerà in tempo reale sulla sua esperienza anche attraverso i nostri canali social network, dove potrete trovare foto esclusive in anteprima assoluta del Grande Giro:
Non mancate di seguirci!
Seguici qui