Grave incidente tra due camion in A4 Milano-Brescia: morto un uomo

Il tragico sinistro è avvenuto alle 7.30 di oggi tre km prima della barriera Milano est, creando disagi alla viabilità durante la mattinata

Grave incidente tra due camion in A4 Milano-Brescia: morto un uomo

Una triste mattinata quella di oggi martedì 9 marzo: sull’autostrada A4 (MI-BS) ha avuto luogo un grave incidente tra due camion nel quale, purtroppo, un uomo di 43 anni è deceduto. Lo schianto è avvenuto nei pressi del casello di Agrate Brianza (Brugherio) in direzione Milano, dove si sono formati chilometri di coda a causa della chiusura di due delle quattro corsie.

La dinamica dell’incidente

La vittima, U. C., italiano residente a Velo Veronese, alla guida del suo camion ha tamponato un autoarticolato che procedeva davanti a lui. Lo schianto è stato molto violento, accartocciando letteralmente la cabina del mezzo pesante. Nonostante il rapido intervento sul posto di un’ambulanza e di un elicottero del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e gli agenti della Polizia Stradale di Seriate.

Il conducente del camion tamponato, un uomo di origine tuca di 55 anni, per quanto sotto shock, ha riportato ferite lievi. Le cause all’origine del sinistro, comunque, sono ancora in fase di accertamento da parte della Sottosezione Autostradale di Seriate. Si cerca di capire soprattutto a che velocità procedesse il mezzo dell’uomo deceduto per aver causato un impatto così tremendo. 

Chilometri di coda in direzione Milano

In seguito all’incidente di stamattina, sull’autostrada A4 si sono creati alcuni disagi alla viabilità che hanno formato circa cinque chilometri di coda. Questo per via della chiusura di due delle quattro corsie di percorrenza (al fine di permettere le operazioni di soccorso e rimuovere i mezzi coinvolti).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Circolazione stradale

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati