Volkswagen ID: modelli elettrici più compatti entro il 2025

Una citycar ed un modello delle dimensioni della Polo

Volkswagen punta ad allargare la gamma della famiglia elettrica ID. Dopo aver lanciato la ID.3 e la ID.4, ora il marchio tedesco sta lavorando sui modelli più compatti e con un prezzo inferiore. I nomi non sono ancora ufficiali ed annunciati dalla casa, ma appare probabile si tratti della ID.1 ed ID.2, da lanciare sul mercato entro il 2025.

Conferme sulla citycar

Della citycar si parla già da un po’ di mesi, con la prospettiva di prendere il posto della e-up!. Sarà un modello di dimensioni ovviamente ridotte e dedicata principalmente a chi la utilizza in città, con un’autonomia di circa 300 chilometri, ma anche con una batteria più piccola di 24 kWh ed una percorrenza inferiore, per gli spostamenti giornalieri.

La Volkswagen ID.1 (se si chiamerà così) punterà molto su un prezzo ridotto, inferiore ai 20.000 euro, e ulteriormente abbassato con i vari incentivi legati al cambiamento elettrico. Quando arriverà? Continua ad essere il 2025 il probabile lancio, ma non è escluso possa essere anticipato.

La compatta

A fianco al modello più piccolo, arriverà anche una compatta, con dimensioni simili all’attuale Volkswagen Polo. Probabilmente verrà nominata ID.2 e sarà uno dei modelli chiave, soprattutto nel mercato europeo, per la strategia elettrica del marchio tedesco.

Toccherà un segmento di massa, con la possibilità di registrare numeri molto importanti. La base dovrebbe essere simile alla Volkswagen ID.3 (qui la nostra prova), ma servirà attendere nuove informazioni per avere un quadro più preciso e delineato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)