Green Campus Opel: al via la costruzione a Rüsselsheim, nuovo centro innovativo e sostenibile di Stellantis in Germania [FOTO]
Opel e Stellantis Germania, insieme a VGP, hanno celebrato dalla cerimonia ufficiale di posa della prima pietra del Green Campus di Rüsselsheim, che prenderà forma lungo Mainzer Strasse. Oltre alle autorità locali, al via simbolico dei lavori di costruzione, che sono già iniziati, hanno preso parte anche il CEO di Opel & Vauxhall e amministratore delegato di Stellantis Germania Florian Huettl, e i vertici di VGP, con il CEO Jan Van Geet e gli Ad per la Germania Darius Scheible e Daniel Sigmann.
Nuova sede di Opel e di Stellantis Germania
Il Green Campus di Rüsselsheim, nuova sede globale di Opel e sede centrale di Stellantis Germania, e che insieme ai siti di Poissy in Francia e Mirafiori in Italia farà parte di una rete nei Paesi europei di Stellantis, sarà costruito su un’area di circa 100.000 metri quadri, comprendendo un edificio amministrativo di cinque piani, con ambienti all’avanguardia progettati per agevolare flessibilità e collaborazione, da circa 22.500 metri quadri, un edificio destinato al Ricerca e Sviluppo con un centro di progettazione su circa 28.000 metri quadrati e un parcheggio che si estenderà su 54.800 metri quadrati.
Parola d’ordine sostenibilità
L’intero nuovo campus di Opel avrà sarà progettato riservando particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2, oltre a prevedere l’utilizzo di materiali sostenibili per la costruzione, mentre per l’alimentazione farà affidamento a un impianto fotovoltaico, che sarà installato sul tetto degli edifici, che si occuperà, insieme a un sistema geotermico, anche della climatizzazione interna degli ambienti di lavoro.
Huettl: “Sarà un centro orientato al futuro”
Il numero uno di Opel Florian Huettl ha affermato: “Con la cerimonia di posa della prima pietra per il Green Campus contribuiamo allo sviluppo sostenibile in Germania. Stiamo costruendo un centro orientato al futuro per l’innovazione, la collaborazione e la sostenibilità qui e ora nella nostra sede tradizionale. Insieme a VGP, stiamo creando un ambiente moderno per i dipendenti di Opel e Stellantis Germania, realizzando così un progetto pionieristico per il futuro di Opel e Stellantis”.
Seguici qui