Green Pass: la validità potrebbe essere prorogata fino alla prossima estate

La certificazione verde sarà l'ultima misura ad essere eliminata

La validità del Green Pass sarà sicuramente prorogata fino a marzo 2022 e molto probabilmente fino alla prossima estate. Le prime conferme erano state già anticipate dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, affermando che sarà l’ultima misura ad essere eliminata.

Nonostante le varie proteste che si sono verificate nelle ultime settimane, il Governo italiano ha intenzionato di proseguire per la sua strada e a prorogare l’utilizzo della certificazione verde anche per buona parte del prossimo anno.

Lo stato di emergenza ha come scadenza il 31 dicembre 2021 e, anche se non venisse rinnovato, l’esecutivo di Mario Draghi sta progettando di prolungare la validità del Green Pass per diversi mesi del 2022.

Ci sono due ipotesi sotto esame

In questo momento, ci sono due ipotesi al vaglio. La prima prevede il prolungamento del certificato verde fino a primavera mentre la seconda addirittura fino all’estate 2022. In quest’ultima ipotesi, alcune categorie professionali avranno l’obbligo di presentare il certificato sul posto di lavoro, seppur al momento non si conoscano ancora nel dettaglio.

Ad ogni modo, ci sono ancora un paio di mesi alla fine del 2021 che permetteranno di arrivare a una conclusione, considerando anche l’evoluzione della pandemia in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)